SCICLI – Spirito natalizio in aiuto della solidarietà. È il periodo dell’anno in cui, tendenzialmente, l’attenzione si focalizza sui meno fortunati. A Scicli, storicamente, il volontariato non manca mai. Le iniziative benefiche sono frequenti e spesso preferiscono stare lontano dai riflettori. Ma, purtroppo, c’è ancora gente che rimane fuori dai radar solidali.
Il Natale è ormai alle porte. Nel frattempo emergono nuovi bisogni e si cercano di individuare e assistere quelle famiglie che non chiedono aiuto, pur vivendo in uno stato di disagio economico.
Su questo venerdì sera la puntata di “Città a confronto” ha riservato un ampio focus. Padre Ignazio La China, uno dei quattro ospiti in studio, è stato dettagliato nel fornire un quadro chiaro della situazione. Il vicario foraneo di Scicli ha parlato di “urgenza solidarietà”, auspicando una sempre migliore assistenza alle tante persone, non solo straniere, che necessitano d’aiuto. Chiesto da don Ignazio anche un incremento delle attività assistenziali erogate dai servizi sociali del Comune.
Come detto pocanzi, sono tante le associazioni che a Scicli si danno da fare su questo fronte. Nella trasmissione settimanale di SVN, Melania Carrubba (Lions Club Scicli e Casa delle Donne) e Consuelo Pacetto (Kiwanis Club Scicli) hanno raccontato l’impegno in campo solidale delle associazioni da loro rappresentate e dato alcune indicazioni su come ampliare il raggio d’azione.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA