SCICLI – Esperienza interessante e piacevole che ricorderanno per un bel po’ di anni. Gli alunni della quinta elementare dell’istituto “Giovanni Dantoni” questa mattina hanno fatto visita ai Carabinieri. Sono stati accolti nel presidio di via Ignazio Emmolo dal comandante della Compagnia di Modica, maggiore Francesco Zangla, dal capitano della Tenenza di Scicli, Rosolino D’Amico, e dal resto dei militari in servizio.
Accompagnati dalle insegnanti, la scolaresca, molto incuriosita, ha ascoltato con vivo interesse ogni delucidazione sulle attività svolte quotidianamente dell’Arma. Per loro l’opportunità di conoscere il lavoro dei Carabinieri e il senso del loro servizio per la comunità. I piccoli sono rimasti ammaliati nel conoscere le caratteristiche delle autoradio in dotazione alla locale Tenenza.
All’incontro alunni-Carabinieri ha partecipato anche il sindaco Mario Marino. Lo stesso, poco prima, ha ricevuto in Municipio il maggiore Zangla e il capitano D’Amico per uno scambio di auguri, in occasione delle festività natalizie. Il momento istituzionale si è tenuto nella stanza del Sindaco.
È stato qui che il maggiore Zangla ha donato a Marino il calendario storico dei carabinieri anno 2025, contenente una raccolta di immagini sulla storia e sui valori dell’Arma nei secoli, e una barretta di cioccolato modicano, in tiratura limitata. Il sindaco, dal canto suo, ha omaggiato gli ospiti con una copia del libro “Scoprire Scicli”, edito dal Comune.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA