PALLAMANO – Oggi e domenica nel campionato di serie B di pallamano si gioca la nona giornata di andata, per poi riprendere nel prossimo mese di gennaio. Lo Scicli Social Club, a seguito di attività federale della Figh Area 9 Sicilia, che vede interessata il Cus Palermo B, non scenderà in campo.
In tal modo, la compagine gialloverde osserverà un lungo periodo di riposo, viste le prossime festività di fine anno, comunque tenendosi impegnata con gli allenamenti, anche se saltuari.
Se da un lato la stagione in corso ha visto la squadra non disputare un campionato come nei programmi iniziali, dall’altro, il settore giovanile sta affrontando i campionati Under 16 e Under 14 in modo molto dignitoso.
La guida tecnica di questi giovani è stata affidata alla cura di Luca Ammatuna e Roberto Donzella, con la collaborazione di Bartolo Borgia, che stanno lavorando con sinergia.
In proposito Donzella ha precisato: “Abbiamo un buon gruppo di giovani che si affacciano per la prima volta alla pallamano e stanno dimostrando dei miglioramenti di partita in partita“.
“Abbiamo comunque parecchio da lavorare – termina Donzella -, oltre al lato tecnico, anche da un punto di vista mentale”.
Ottavio Modica
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA