SCICLI – Sotto l’albero il Comune ha posizionato un “Regalo Sospeso”. L’iniziativa solidale è stata attivata, in occasione delle festività natalizie, dai servizi sociali a sostegno di famiglie e persone in difficoltà.
Un “regalo”, dal valore complessivo di circa 10 mila euro, che sarà distribuito sotto forma di voucher, utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari, prodotti e beni di prima necessità.
“È un gesto simbolico, ma tangibile di solidarietà, che testimonia – spiega l’amministrazione comunale – il nostro costante impegno nel garantire sostegno e vicinanza ai cittadini più vulnerabili, soprattutto in un periodo carico di significato come quello natalizio”.
Una misura con cui il sistema dei servizi sociali mira non solo ad alleviare le difficoltà materiali, ma anche a promuovere i valori di condivisione e comunità. “Anche quest’anno – conclude la nota diffusa dal Municipio – ribadiamo con forza che nessuno debba sentirsi solo o abbandonato”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA