Scicli, consiglieri comunali fan dell’on. Ignazio Abbate

Nel Consiglio comunale sugli scranni della maggioranza ci sono almeno due consiglieri che non perdono occasione per elogiare l’operato del deputato regionale

-Pubblicità-  

SCICLI – La nuova DC dell’on. Ignazio Abbate raccoglie consensi anche nel Consiglio comunale di Scicli. Più volte il presidente e il vice presidente del civico consesso, Desirè Ficili e Andrea Di Benedetto, hanno manifestato simpatie politiche per la nuova Democrazia Cristiana.

Entrambi, eletti in liste civiche a sostegno del sindaco Mario Marino, potrebbero finire molto presto nelle fila della DC. La cosa certa, al momento, è che non perdono occasione per elogiare l’operato di Abbate, che recentemente ha annunciato importanti novità su tre opere pubbliche di Scicli ferme da anni: interventi al porticciolo di Donnalucata, al lavatoio della Cava Santa Maria La Nova e all’ex Fornace Penna di Sampieri.

In un documento della locale DC, di cui è referente Antonio Calabrese, Desirè Ficili e Andrea Di Benedetto (insieme a Calabrese) affermano che “la città di Scicli, dopo anni di immobilismo, sta conoscendo una nuova primavera. Negli ultimi giorni, tra inizi lavori e gare d’appalto, ben tre opere pubbliche attese dalla comunità per vari motivi, sono finalmente in via di definizione. Ci riferiamo naturalmente alle opere per il dragaggio e il completamento della zona pedonale del porticciolo di Donnalucata, dell’antico lavatoio di S.Maria la Nova e della Fornace Penna a Sampieri“.

Nella foto Desirè Ficili

“E se oggi siamo qua, da cittadini sciclitani, a commentare l’importanza di quanto appena fatto – affermano -, il merito è indubbiamente dell’onorevole Ignazio Abbate, che con i fatti sta dimostrando di avere a cuore comunità sciclitana. Siamo ben felici di aver contribuito, per quanto di nostra competenza – si legge –, al completamento e al recupero di questi tre importanti simboli della nostra Scicli. A cominciare dall’opera economicamente più importante, ovvero il porticciolo di Donnalucata. C’è poi una straordinaria testimonianza di archeologia industriale, quale la Fornace Penna, che sta a cuore a tutti noi. Nei giorni scorsi hanno preso il via quei lavori che per tantissimi anni sono stati promessi ma mai realizzati dal politico di turno a caccia di consensi”.

Nella foto Andrea Di Benedetto

“Un’altra testimonianza storica il lavatoio di Santa Maria La Nova, abbandonato all’incuria da anni riceverà un intervento di recupero. Quando si lavora per il bene del territorio – concludono Ficili e Di Benedetto – non ci sono partiti o appartenenze. C’è solo da apprezzare e sottolineare i meriti”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-