SCICLI – Sulla roccia è apparso un affascinante regalo fatto alla città per le festività natalizie. Il biglietto di auguri porta la firma del comitato “Cava Santa Maria La Nova”, autore, su una parte della parete rocciosa che sovrasta l’omonimo quartiere, di una installazione luminosa raffigurante una versione suggestiva della Natività.
Un bel colpo d’occhio, soprattutto quando si accendono le sagome luminose di Giuseppe, Maria e Gesù bambino. Sopra la Natività è stata posta una grande stella cometa con accanto due angeli.
Un altro segno del Santo Natale nello straordinario sito dove ogni anno, nel periodo natalizio, apre l’antico presepe dei fratelli Marinero, ricavato all’interno di una grotta.
“Abbiamo voluto realizzare questa opera sulla roccia – spiega a SVN Francesco Marinero, presidente del comitato ‘Cava Santa Maria La Nova’ – per rafforzare il clima della festa in un posto molto suggestivo. Proprio stasera, vigilia di Natale, si illumina anche la figura del Bambin Gesù“.
“Lungo tutta la cava oltre al presepe, alla Natività sulla roccia, al grande albero di Natale – aggiunge Mainero –, è possibile osservare l’installazione artistica luminosa in acciaio corten che riproduce le bellezze architettoniche e le feste religiose di Scicli. Colgo l’occasione per augurare un sereno Natale a tutta la città”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA