SCICLI – Gliela regalerebbero volentieri al sindaco Mario Marino una nuova agenda per il 2025, su cui annotare gli impegni presi, così da evitare future dimenticanze. I residenti di via Matilde Serao a Bruca attendono che il primo cittadino rispetti la parola data a loro qualche mese fa sul miglioramento della stradina disastrata.
Ci scrive una residente che, facendosi portavoce dei disagi patiti dall’intero vicinato, invita Marino a imboccare, finalmente, la strada “giusta”.
“Niente è cambiato – si legge nella segnalazione -, anzi la situazione continua a peggiorare. Questa estate il Sindaco aveva detto che avrebbe fatto sistemare (non asfaltare, precisiamo) la via. Il risultato è quello che vedete nelle foto! Assurdo, no?!”.
“La stradina (se proprio vogliamo chiamarla così) è ridotta all’osso, totalmente impraticabile e pericolosissima. Tralasciando le violente oscillazioni e i conseguenti danni subiti dalle auto che la percorrono – termina la lettera –, si rischia di farsi male seriamente anche a piedi, finendo per sprofondare in vere e proprie trappole. Come possiamo accedere alle nostre abitazioni?”. Via Matilde Serao non accetta più promesse.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA