Scicli, la storia di Lea e Luca all’alba del 2025

Sinergia “culturale” tra Fondazione Confeserfidi, circolo “Vitaliano Barancati” e Casa delle Donne. Insieme, sabato 4 gennaio, proporranno alla città il libro “Volevamo conquistare il cielo”, scritto da Donatella Di Paolo e Laurenzo Ticca

-Pubblicità-  

SCICLI – Corale e propositivo l’impegno che darà vita a uno dei primissimi eventi culturali del 2025. Insieme Fondazione Confeserfidi, Circolo Vitaliano Brancati e Casa delle Donne. Hanno deciso di unire le forze per far conoscere alla città la storia di Lea e Luca, protagonisti del libro “‘Volevamo conquistare il cielo” (Pincipit23 editore), scritto dai giornalisti Mediaset, Donatella Di Paolo e Laurenzo Ticca.

La presentazione del volume è stata programmata per sabato 4 gennaio, alle ore 18.30, a palazzo Spadaro. “È il racconto di un amore totale, assoluto che Lea e Luca – anticipano gli organizzatori dell’appuntamento – vivono nella Milano degli anni ’70, tra assemblee studentesche, cortei e cariche della polizia. Una storia nata tra i vialetti della Statale e naufragata per un evento imprevisto e doloroso”.

Un legame giovanile che non svanirà mai nella loro memoria anche dopo la separazione, i cambiamenti di vita e di città, i fallimenti e i dolori. Sarà proprio il calore di quella storia lontana ad alimentare la speranza, a lenire le ferite. E Lea, provata nel corpo e nell’anima – termina la scheda di presentazione –, cercherà in un teso e drammatico confronto finale, il suo Luca e le ragioni di un amore”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-