SCICLI – Intramontabili icone della pallamano locale. Una pagina notevole dello sport sciclitano l’hanno scritta. Sono le atlete che un tempo giocavano nella formazione femminile di una delle discipline sportive più in voga a Scicli. Dopo oltre 25 anni, eccole ritrovarsi per una giornata piena di emozioni intense, sorrisi sinceri e ricordi indelebili.
La reunion è andata in scena al geodetico. Per l’occasione è stato organizzato un incontro amichevole contro la formazione under 16 dello Scicli Social Club. In campo, con grande entusiasmo e determinazione, sono scese Morena Ficili, Concetta Amenta, Sabina Gazzè, Melania Carrubba, Marta Giglio, Maria Luisa Bramanti e Valeria Falla, guidate e sostenute dalla panchina dalle ex compagne di squadra Costanza Adamo, Manuela Puccia e Nicoletta Timperanza.
Le atlete e i giovanissimi dello SSC hanno dato vita a una partita coinvolgente e carica di energia. Grinta, passione e caparbietà hanno pervaso il campo. Le protagoniste hanno fatto dimenticare a tutti la loro età anagrafica, dimostrando di avere ancora quello spirito combattivo che le contraddistingueva.
“È stato un incontro speciale – racconta la portavoce del gruppo, Melania Carrubba – che ha riportato alla luce momenti di gloria, amicizie autentiche e l’incredibile affiatamento di questo gruppo straordinario. Perché una squadra non è solo sport, ma famiglia, passione e legami che resistono al trascorrere degli anni!”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA