Scicli, “Disservizio sull’ambulanza del 118”

Forza Italia denuncia che il 31 dicembre scorso il mezzo di soccorso non era dotato né di medico rianimatore né di infermiere

-Pubblicità-  

SCICLI – Il nuovo anno è cominciato con un acceso dibattito sullo stato di salute della sanità in provincia di Ragusa.

Dopo le accuse lanciate dal sindaco Roberto Ammatuna, sull’Asp 7, criticata per aver lasciato sguarniti i presidi sanitari di Pozzallo l’ultimo dell’anno, ecco la denuncia di Forza Italia di Scicli.

Il partito forzista in una nota scrive di avere appreso che “il 31 dicembre scorso, l’ospedale ‘Busacca’ ha registrato un grave disservizio, il quale ha suscitato preoccupazione e indignazione. L’ambulanza del 118 in servizio non era dotata né di medico rianimatore né di infermiere, mettendo a rischio la salute dei cittadini in una giornata particolare dell’anno”.

Forza Italia stigmatizza con fermezza questa situazione, evidenziando l’importanza di garantire un servizio sanitario adeguato e tempestivo, soprattutto durante le festività, quando le emergenze possono aumentare.

“È inaccettabile che il servizio del 118, punto di riferimento per la comunità – aggiunge il partito –, si trovi in una condizione tale da non poter rispondere efficacemente alle necessità dei pazienti. La sicurezza e la salute dei cittadini devono essere sempre al primo posto. È fondamentale che le istituzioni competenti intervengano immediatamente per risolvere questa problematica e assicurare che simili disservizi non si ripetano in futuro“.

“In gioco c’è il benessere della comunità e la fiducia verso il sistema sanitario. Forza Italia – conclude la nota – continuerà a monitorare la situazione e a fare pressione, affinché vengano adottate le misure necessarie per garantire un servizio sanitario efficiente e sicuro per tutti”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-