Scicli, sassi e bottiglie contro edifici: “Altro weekend d’ordinaria follia”

Atti vandalici e schiamazzi alle spalle di via F. M. Penna. Gruppi di ragazzi, molte volte sotto l’effetto di alcol e droga, creano disordini. I residenti non ne possono più. La scorsa notte lancio di pietre contro la sede “Namastè”, la responsabile del progetto Concetta Morana: “Incredibile quello che succede, sporta denuncia ai Carabinieri”. Forza Italia chiede maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.

-Pubblicità-  

SCICLI – Edifici presi a sassate e bottigliate, la triste e barbara deriva dei fine settimana a Scicli. Ancora criticità alle spalle di via Francesco Mormina Penna. L’atto vandalico perpetrato la notte di Capodanno ai danni della sede della sezione locale di Forza Italia, non è stato caso isolato. Tra via Fiumillo e via Santa Teresa la situazione sembra degenerare.

La scorsa notte alcuni ragazzi hanno lanciato pietre e bottiglie contro alcune abitazioni e palazzi. Il deplorevole gesto ha finito per danneggiare anche gli infissi in legno dei bassi dell’edificio “Carpentieri”, dove sono ospiti i minori stranieri del progetto “Namastè”, seguito dal Comune di Scicli. Amareggiata e indignata per quanto successo la responsabile del programma di accoglienza, Concetta Morana.

Deplorevole gesto – commenta Morana – che rattristisce tantissimo. Fa male, soprattutto, apprendere che ad agire siano stati dei ragazzi. Perché divertirsi così? Sono gli effetti, purtroppo, di un disagio giovanile che la nostra società non riesce a contrastare efficacemente. Abbiamo sporto denuncia”. Ai Carabinieri sarebbe stato consegnato un video che ritrae gli autori del lancio di pietre contro la sede del progetto “Namasté”.

Atti vandalici e schiamazzi diventanti ordinarietà nei weekend. I residenti della zona non ne possono più di gruppi di ragazzi che, sotto l’effetto di alcol e droga, oltre a sporcare la zona, creano disordini.

Forza Italia chiede maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. “La via Santa Teresa – commenta il partito – è diventata impraticabile nelle ore serali e notturne, in evidente contrasto con la frequentazione diurna, anche per gli eventi culturali di rilievo che si tengono in Chiesa, con consumo libero di sostanze stupefacenti e di bevande alcoliche. Questi atti non solo danneggiano le proprietà, ma minano anche la sicurezza e la tranquillità dei residenti e dei commercianti della zona”.

FI reputa fondamentale che le autorità competenti intervengano con fermezza per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori episodi di questo tipo. “Chiediamo un maggiore impegno da parte delle forze dell’ordine e un potenziamento della sorveglianza nella nostra comunità. La nostra città – termina il partito azzurro – merita di essere un luogo sicuro e sereno per tutti”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-