SCICLI – Hanno tentato invano di mettersi in contatto con la persona da soccorrere, sia telefonicamente che bussando alla porta della sua casa. C’è voluto un camion dotato di cestello e la solerzia di un agente per evitare spiacevoli conseguenze. La Polizia Municipale è riuscita a salvare un uomo in stato confusionale che aveva manifestato intenzioni suicide.
L’intervento è scattato immediatamente dopo una segnalazione ricevuta al comando di corso Mazzini. Arrivati all’abitazione segnalata, l’operazione di salvataggio si è rivelata inizialmente complessa. Difficoltà però superate brillantemente, grazie alla tempestiva intuizione di un agente. Quest’ultimo, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, chiamati sul posto, ha utilizzato un camion con cestello, che transitava sulla via per accedere all’abitazione, situata al terzo piano di un edificio. Il soggetto è immediatamente soccorso e affidato ai sanitari del 118 per le cure del caso.
Con gli agenti intervenuti si è complimentata l’amministrazione comunale, che plaude alla brillante operazione, sottolineando l’importanza della solerzia e della collaborazione tra i vari enti coinvolti. “La Polizia Locale – si legge nella nota di palazzo di città – si conferma sempre al fianco dei cittadini più deboli e in difficoltà, garantendo protezione e supporto in ogni situazione di emergenza”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA