Scicli Social Club, fuori dalla palude? Ostacolo Marsala per i gialloverdi

Prima trasferta del 2025 per il team sciclitano. Coach Ammatuna cerca di bissare il successo ottenuto al suo debutto in panchina. Il presidente Ficili: “Affrontiamo una squadra di livello, i nostri ragazzi daranno il massimo”

Una sessione degli allenamenti settimanali
-Pubblicità-  

PALLAMANO – Domani pomeriggio si gioca la decima giornata del campionato di pallamano Serie B che inaugura il nuovo anno, dopo la lunga sosta per le passate festività.

Lo Scicli Social Club, rivitalizzato dal successo più che meritato nella gara di recupero, disputata il 3 gennaio, contro il Cus Palermo B, affronta una lunga e dispendiosa trasferta sul campo del Marsala, compagine molto accreditata in questa prima fase del campionato e ancora imbattuta nei match casalinghi. Nonostante le diverse posizioni in graduatoria di distanza, c’è da aspettarsi una gara assolutamente equilibrata; con una buona difesa ed un attacco più concreto in fase realizzativa, la compagine gialloverde potrà opporsi dignitosamente. Durante la settimana Luca Ammatuna ha cercato di tenere alto il morale, provando alcuni schemi di gioco a tema, anche se qualche atleta ha dato forfait, a seguito di qualche acciacco fisico.

Il presidente Carmelo Ficili (foto scattata da Ottavio Modica)

Carmelo Ficili, presidente del sodalizio gialloverde, ha puntualizzato: “Affrontiamo una trasferta parecchio dispendiosa e impegnativa contro una squadra di alto livello. I ragazzi son ben coscienti delle difficoltà, ma cercheranno di dare il massimo”.

La direzione della gara è stata affidata al duo arbitrale Pietro Pollaci e Diego Campagna, con l’assistenza del commissario di campo Vincenzo Chiarello. Fischio d’inizio alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport di Marsala.

La partita potrà essere seguita su Tele Tris canale 85 del digitale terrestre e sulla pagina Facebook FighSicilia.

Questo il restante programma della decima giornata:

Cus Palermo B – Girgenti
(11/01/25 – ore 16)

Scicli Sport Club – Aretusa
(11/01/25 – ore 16)

Beach Team Messina – Cus Palermo
(11/01/25 – ore 18.30)

Il Giovinetto – Pallamano Avola
(11/01/25 – ore 17)

Albatro – Gagliano Aetna Impianti
(12/01/25 – ore 16)

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

Ottavio Modica

-Pubblicità-