Colpaccio sfiorato ad Augusta, Drago scatenato con la vice capolista

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D), 15ª GIORNATA - Doppietta dell’attaccante sciclitano sul campo del Megara. Sugli spalti il gruppo ultras cremisi a sostenere l’undici di Saro Monaca

Foto di Salvatore Guccione
-Pubblicità-  

CALCIO – Al triplice fischio di Cristina Di Mauro a recriminare sul campo della vice capolista era lo Scicli C. R., che sul doppio vantaggio si è fatto raggiungere dal Megara. Alla vigilia del match il tecnico Saro Monaca avrebbe firmato per il pareggio, ma oggi, dopo i novanta minuti giocati, c’è, addirittura, un pizzico di delusione per essere andati vicini alla vittoria.

L’ingresso delle squadre sul terreno di gioco (foto scattata da Salvatore Guccione)

Il match in sintesi. È stato un primo tempo dinamico, ben condotto dai cremisi, che al 15’ si portano in vantaggio con Drago.

Le squadre schierate a centrocampo (foto scattata da Salvatore Guccione)

Le squadre si sono affrontane a viso aperto, regalando emozione sugli spalti, dove c’è anche l’irriducibile gruppo degli ultras sciclitani.

L’attaccante dello Scicli Simone Drago

Poco dopo l’1 a 0, Gabriele La China si è visto negare il raddoppio da una pronta risposta del portiere. Al 25’ è arrivato, comunque, la doppietta di Drago.

Un’azione di gioco della gara (foto scattata da Salvatore Guccione)

I megaresi non si sono disuniti, riuscendo ad accorciare le distanze: l’1 a 2 messo a segno con un calcio di rigore, trasformato da Ferraguto. Si va negli spogliatoi con lo Scicli in vantaggio.

Ad inizio ripresa è stato espulso Gabriele La China. In inferiorità numerica, lo Scicli ha continuato a creare. Al quarto d’ora il portiere locale ha negato la gioia della rete agli sciclitani, che, al 21’, però si sono fatti raggiungere sul 2 a 2, subendo il gol di Milazzo. Sul finale il Megara ha avuto una ghiottissima occasione: al 45’ è stato sprecato un tiro dagli undici metri. Finisce 2 a 2.

L’allenatore dello Scicli Saro Monaca

Il pareggio odierno consente alla squadra del presidente Franco Occhipinti di stazionare in ottava posizione, con 18 punti, a + 6 dalla zona play out. Nella prossima giornata un’altra trasferta per lo Scicli. Giocherà sul campo del Canicattini Bagni.

 

Si ringrazia per la collaborazione Giuseppe Causarano.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-