CALCIO – Al triplice fischio di Cristina Di Mauro a recriminare sul campo della vice capolista era lo Scicli C. R., che sul doppio vantaggio si è fatto raggiungere dal Megara. Alla vigilia del match il tecnico Saro Monaca avrebbe firmato per il pareggio, ma oggi, dopo i novanta minuti giocati, c’è, addirittura, un pizzico di delusione per essere andati vicini alla vittoria.
Il match in sintesi. È stato un primo tempo dinamico, ben condotto dai cremisi, che al 15’ si portano in vantaggio con Drago.
Le squadre si sono affrontane a viso aperto, regalando emozione sugli spalti, dove c’è anche l’irriducibile gruppo degli ultras sciclitani.
Poco dopo l’1 a 0, Gabriele La China si è visto negare il raddoppio da una pronta risposta del portiere. Al 25’ è arrivato, comunque, la doppietta di Drago.
I megaresi non si sono disuniti, riuscendo ad accorciare le distanze: l’1 a 2 messo a segno con un calcio di rigore, trasformato da Ferraguto. Si va negli spogliatoi con lo Scicli in vantaggio.
Ad inizio ripresa è stato espulso Gabriele La China. In inferiorità numerica, lo Scicli ha continuato a creare. Al quarto d’ora il portiere locale ha negato la gioia della rete agli sciclitani, che, al 21’, però si sono fatti raggiungere sul 2 a 2, subendo il gol di Milazzo. Sul finale il Megara ha avuto una ghiottissima occasione: al 45’ è stato sprecato un tiro dagli undici metri. Finisce 2 a 2.
Il pareggio odierno consente alla squadra del presidente Franco Occhipinti di stazionare in ottava posizione, con 18 punti, a + 6 dalla zona play out. Nella prossima giornata un’altra trasferta per lo Scicli. Giocherà sul campo del Canicattini Bagni.
Si ringrazia per la collaborazione Giuseppe Causarano.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA