BASKET – Mentalità e condizione fisica immutate, nemmeno la pausa per le festività natalizie sembra deconcentrare questa Meerkat Scicli. Anzi, i suricati sembrano tornare dalle “vacanze” ancora con più fame: successo larghissimo nella prima gara del 2025 e girone di andata del campionato DR1 Sicilia chiuso al comando.
Per i ragazzi di coach Ninni Gebbia una performance sfavillante sul campo del Priolo, annichilito per 93 a 39. Una gara dominata fin dai primi minuti, senza mai lasciare spazio a dubbi sull’esito finale. Il Priolo, decimato dalle assenze pesanti (tra le quali quelle di di Nicita e Ciccarello), ha faticato a trovare soluzioni, non riuscendo mai a entrare in partita. La situazione per i locali è peggiorata ulteriormente con l’espulsione, alla fine del primo tempo, di Coppa, uno dei suoi punti di riferimento.
Tra i protagonisti della serata nella Meerkat sicuramente Lonatica (autore di ben sei triple), che ha guidato l’attacco degli sciclitani, insieme a Sorrentino e Turtineen, con grande precisione e continuità.
Con questa vittoria, i suricati consolidano la loro posizione in vetta alla classifica. Il prossimo impegno previsto sabato prossimo a Catania, dove affronterà il Tretorri per la prima giornata del girone di ritorno.
Tabellino: Lonatica 25, Sorrentino 18, Turtineen 16, Vigoriti 7, Boiardi 6, Giannone 6, Guastella 5, Cannizzaro 4, Romeo 4, Sammito 2, Statello.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA