SCICLI – Vigilanza a fondo. Il pattugliamento a piedi è la risposta data lo scorso fine settimana agli ultimi atti vandalici a Scicli. Un piano di controlli studiato per raggiungere soprattutto gli angoli “bui” del centro storico, dove la microcriminalità ha maggiori possibilità di attecchire. Carabinieri e Polizia Municipale hanno setacciato le aree della movida.
Il raggio d’azione delle pattuglie in servizio è stato esteso fino a raggiungere le viuzze. Attività che si sono concentrate, specialmente, nell’individuare eventuali infrazioni all’ordinanza anti bottiglie di vetro che il sindaco Mario Marino ha emanato per garantire maggiore decoro e sicurezza. Monitorati anche i vicoli in cui si sono verificati i noti atti vandalici durante le festività. Il monitoraggio ha interessato anche diverse attività commerciali, verificando in particolare il rispetto del divieto di somministrazione di bevande in contenitori di vetro.
Inoltre, le forze dell’ordine, impegnate nei controlli del sabato sera, hanno reso più agevole un intervento primo soccorso in via Francesco Mormina Penna. Un ragazzo è stato prontamente assistito dal personale sanitario. La persona soccorsa era stata vista in difficoltà, pare che non stesse bene. Ragione per cui si è deciso di allertare il 118, scongiurando un eventuale peggioramento delle sue condizioni di salute.
“Con grande soddisfazione – commenta Marino -, posso comunicare che non è stata riscontrata alcuna infrazione: un dato che inorgoglisce tutta la comunità. Voglio complimentarmi con i gestori delle attività commerciali che si sono prontamente adeguati alle nuove disposizioni, contribuendo così al benessere della città e dei suoi abitanti”.
“Insieme possiamo costruire una Scicli più vivibile e sicura. Ogni cittadino e ogni attività – termina il Sindaco – è chiamato a fare la propria parte per il bene comune”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA