Pioggia e vento a Scicli, una tromba marina tra Cava d’Aliga e Sampieri

Costantemente monitorata la situazione meteo. Protezione civile comunale e Polizia Municipale in allerta: pronte a intervenire in caso di criticità

Foto di Rossella Portelli e Concita Carnemolla
-Pubblicità-  

SCICLI – Le previsioni indicano forti raffiche di venti e violente precipitazioni. Scicli osserva l’evolversi della situazione. L’allerta meteo rossa diramata dalla Protezione civile sconsiglia vivamente spostamenti se non strettamente necessari. Il ciclone si sta manifestando.

Una tromba marina è stata segnalata stamani tra Cava d’Aliga e Sampieri. Il vortice colonnare, fortunatamente, non ha raggiunto terra, dissolvendosi in mare. Limitati al momento i danni: abbattuto qualche palo dell’elettricità e telefonico, divelte delle coperture in lamiera di fabbricati e danneggiate alcune strutture serricole. Mare ingorossato dal maltempo. A Sampieri le onde travalicano i parapetti, riversandosi sul lungomare. Non si riscontrano disagi per allagamenti.

La situazione meteo continua ad essere monitorata attentamente per rispondere efficacemente ad eventuali peggioramenti. Protezione civile comunale e Polizia Municipale perlustrano il territorio, pronte a intervenire al verificarsi di improvvise emergenze.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-