SCICLI – Nei giorni 17, 18 e 19 gennaio l’asd Settecolli Scicli ha preso parte, con ben undici atleti iscritti a referto, al 2° Open nazionale di Showdown, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Aurora Messina.
La kermesse ha trovato l’idonea collocazione presso i locali del noto Royal Palace Hotel, nella centralissima via Tommaso Cannizzaro. In tutto sono stati 87 gli atleti in gara (62 uomini e 25 donne) che si sono affrontati con grande sportività. È stato un evento pregno di emozioni; ogni partita è stata affrontata con agonismo e determinazione.
“Deus ex machina” per la società sciclitana è stato Alessandro Carfì, che con professionalità e abnegazione è stato di supporto ai suoi atleti in ogni fase.
In campo maschile successo di Andrea Lazzarini (Gs Liguria NV), che nella finalissima ha sconfitto (3 set a 1) Pietro Finistrella (Asd Settecolli Scicli). L’atleta che ha difeso i colori della società sciclitana ha dato il massimo, pur non essendo nelle migliori condizioni fisiche.
Questi i piazzamenti degli altri partecipanti:
Giovanni Trovato 25° posto
Paolo Carrubba 31° posto
Salvatore Cocciro 38° posto
Salvatore Amato 40° posto
Salvatore Arrabito 41° posto
Giuseppe Amato 43° posto
Giuseppe Paternò 56° posto
Giuseppe Adamo 60° posto
Per quanto riguarda la donne, c’è stata l’affermazione di Graziana Mauro della Uic Bari che, in una finale molto combattuta, ha superato Sara Fappani della Passion 4 Sport per 3-2. Irene Barone, unica donna della squadra sciclitana, a seguito dell’imprevisto forfait di Valeria Spata, superando se stessa, ha ottenuto il settimo posto, non avendo alcun timore nell’affrontare atlete più accreditate.
Il presidente Sandro Di Girolamo (presente alla manifestazione) e il Consiglio Federale si sono congratulati con i vincitori e hanno fanno i complimenti a tutti gli atleti partecipanti per aver dato vita a un torneo bellissimo e divertente.
Grande soddisfazione anche in seno alla Settecolli Scicli. La società tramite Facebook ha fatto sapere che “ogni atleta ha lottato con il cuore, dimostrando che il lavoro di squadra, la passione e la dedizione sono la nostra vera forza”.
Doveroso notiziare che in questo fine settimana la Settecolli Scicli sarà impegnata, con una sola squadra, nella Coppa Italia di Torball a Reggio Calabria, raggruppamento sud.
Ottavio Modica
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODZIONE RISERVATA