Furto al Settemila, “Scicli, è ora del comitato di crisi permanente!”

Suggerimento arrivato dalla consigliera di Italia Viva, Marianna Buscema, per riportare tranquillità in città e nelle borgate. Cittadini ed esercenti preoccupati dal ritorno in azione dei malviventi. Intanto il sindaco Mario Marino ha espresso vicinanza alla proprietà del bar-tabacchi derubato

-Pubblicità-  

SCICLI – Vittoria lo ha fatto, Scicli può prendere spunto. Un comitato di crisi permanente per analizzare e trovare delle contromisure efficaci alle azioni delinquenziali e di microcriminalità. La consigliera comunale di Italia Viva, Marianna Buscema, suggerisce di istituirlo perché “non se ne può più di questa situazione”. Si riferisce alla sensazione di insicurezza percepita sul territorio. Il furto dell’altra notte al Settemila Caffè di Donnalucata ha dato un duro colpo allo stato d’animo cittadini ed esercenti, preoccupati e abbattuti dal non poter trovare una serenità duratura.

Buscema dice basta: “Occorre che una strada possa essere presa”. E questo percorso porta anche a Vittoria. “Perché, ad esempio, non fare come loro. Hanno creato un comitato di crisi permanente. Ci sono tutte le condizioni – aggiunge l’esponente di IV – affinché questa esperienza possa essere adottata nella nostra città. I piccoli e medi imprenditori, i negozianti, non ce la fanno più a sopportare tutto questo”.

Nella foto Marianna Buscema

La consigliera non tollera che “un esercente deve fare i conti con una situazione del genere, quando tutti i giorni si alza la saracinesca per portare avanti un’attività produttiva tra mille difficoltà.

All’amministrazione comunale viene chiesto una dimostrazione di coraggio. “Scenda in campo – afferma Buscema – con una proposta operativa, coinvolgendo tutte le forze vive della società civile e anche i rappresentanti delle forze politiche”.

“È necessario formare un fronte comune per fronteggiare questo insostenibile stillicidio che sta mettendo duramente alla prova il nostro mondo produttivo. Se non lo si fosse ancora capito – termina la consigliera di IV –, non se ne può davvero più. Dobbiamo cambiare completamente verso”.

Nel frattempo il sindaco Mario Marino ha espresso vicinanza alla proprietà del “Settemila Caffè” di Donnalucata, ribadendo attenzione alta sul fronte sicurezza, insieme ai Carabinieri. Marino, tra l’altro, è stato presente, stamani, in un “proficuo confronto” con i vertici dei militari dell’Arma.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-