SCICLI – Riepilogo degli interventi da fare: dragaggio, messa in sicurezza e illuminazione. Il punto sul porticciolo di Donnalucata è stato fatto, nei giorni scorsi, durante un sopralluogo. Il sindaco Mario Marino, insieme all’assessore comunale alla Protezione civile, Enzo Giannone, ha incontrato nell’area portuale la ditta appaltatrice e il direttore dei lavori.
Risale alla scorsa estate il finanziamento di seicento mila euro destinato all’infrastruttura donnalucatese. I fondi sono stati stanziati dall’Assemblea regionale siciliana, durante il varo della minifinanziaria estiva, attraverso un emendamento approvato grazie all’intervento dell’on. Ignazio Abbate.
“Si attende l’ok – commenta il Sindaco – della Capitaneria di Porto di Pozzallo per dare l’avvio all’immissione nell’area dei mezzi”. Marino definisce una precisa tempistica degli interventi da effettuare: “Entro il prossimo mese di maggio il porticciolo sarà rivitalizzato”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA