Settecolli Scicli, la Coppa Italia per iniziare a carburare

Il team sciclitano questo weekend prenderà parte alla prima fase del torneo. A fine febbraio, invece, inizia la Serie A. Carfì: “Riprendere ritmo partita importante per il campionato”

Foto repertorio
-Pubblicità-  

TORBALL – L’asd Settecolli Scicli è in partenza per Reggio Calabria, dove domani e domenica si disputerà la prima fase della Coppa Italia di Torball (girone Sud). In tutto sono sei le squadre, unitamente alla compagine “cremisi”, che si contenderanno l’ambito titolo: Gsd Uic G. Fucà Enna, asd Augusta No.Ve., asd Reggina Uic Ets, asd Global Social Inclusive Messina e asd Polisportiva Olympia Rende.

Faranno parte, per questa competizione, della squadra sciclitana: Salvatore Amato, Paolo Carrubba, Giovanni Alberto Di Stefano, Antonino Giuffrè, Antonino Paternò e Giovanni Trovato.

Il calendario predisposto dalla Fispic prevede queste gare per la squadra, guidata da Alessandro Carfì:

25/01/2025

Gsd Uic G. Fucà Enna – Asd Settecolli Scicli
Asd Settecolli Scicli – Asd Reggina Uic Ets
Asd Global Inclusive Messina – Asd Settecolli Scicli

26/01/2025

Asd Settecolli Scicli – Asd Polisportiva Olympia Rende
Asd Augusta No.Ve. – Asd Settecolli Scicli

Le gare verranno disputate presso la palestra del liceo scientifico “Alessandro Volta”, ubicata in via Modena San Sperato.

Gli organizzatori hanno predisposto un programma ricco di eventi collaterali, che comprenderanno attività di sensibilizzazione sul tema della disabilità e del valore dello sport come mezzo di integrazione.

Altrettante squadre disputeranno il torneo al Nord, precisamente a Bergamo, e da queste due giornate usciranno tre squadre per la finale di giugno.

Queste gare ci servono per riprendere il ritmo partita – ha spiegato Alessandro Carfìin vista del campionato di serie A che partirà il 22 e 23 febbraio. Approfitto per ringraziare gli atleti che ci mettono tanto impegno e passione; un grazie anche a quanti condividono il nostro progetto”.

 

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-