Lo Scicli Social Club fa tremare la capolista

Partita giocata alla pari contro la prima della classe. Gli sciclitani si arrendono solo nei secondi finali. Coach Ammatuna: “I ragazzi hanno dato l’anima finché hanno potuto. Ora bisogna recuperare, ci aspetta il derby stracittadino”

Foto repertorio
-Pubblicità-  

IL GIOVINETTO 28

SCICLI SOCIAL CLUB  27

(pt 14-10)

Il Giovinetto: Marino G., Pantaleo (5), Lentini, Marino A. (7), Summa (2), Vinci, De Vita (2), Modello, Chirco, Montalto, Vinci, Giacalone (3), Mannone (3), Ben Soltana, Tahar (6). Allenatore Carmelo Benigno

Scicli Social Club: Iacono, Nakoue (2), Ficili (6), Carbone (12), Drago (3), Martino (3), Vaccaro, Costa (1), Morelli, Nigro. Allenatore: Luca Ammatuna.

Arbitri: Adriana Trapani e Federica Danubio.

PALLAMANO – L’Handball Scicli Social Club sconfitto in casa della capolista, ma redivivo, mettendo paura alla capolista.

Niente da fare per la compagine gialloverde nella trasferta sul difficile campo de Il Giovinetto. I gialloverdi, giunti a Petrosino, con cinque importanti assenze (Occhipinti, Ciavorella, Ballaera, Causarano e Delitala), hanno combattuto alla pari con la prima della classe, arrendendosi solo nei secondi finali. Peraltro, un finale di gara caratterizzato da molto nervosismo, da parte dei locali, con gli arbitri che non hanno saputo tenere lo stesso metro di giudizio.

I ragazzi in maglia verde hanno approcciato la gara con una difesa aggressiva e capace di tenere a freno le “bocche da fuoco” localiattacco compassato e ordinato e in grado di trovare buone soluzioni dai sei metri.

Nella ripresa i padroni di casa hanno dato l’impressione di avere la partita in mano, ma i gialloverdi, grazie ad una prova super dell’evergreen Franco Iacono, che in più occasioni ha messo la saracinesca alla sua porta, annullando i tentativi di attacco, sono entrati in partita. Pertanto, si è arrivati a due minuti della fine con un vantaggio di più due. Ma la reazione d’orgoglio dei locali, qualche aiutino arbitrale e un paio di ingenuità in attacco nella gestione della palla hanno consentito alla capolista di aggiudicarsi la partita, con il minimo scarto.

Nella foto Luca Ammatuna (foto scattata da Ottavio Modica)

Non era senz’altro questa – ha affermato coach Ammatuna – la partita che potevamo sperare di vincere. Sapevamo che sarebbe stata tutta in salita. Abbiamo cercato di contrapporci, in qualche modo, allo strapotere avversario. E i ragazzi hanno dato l’anima finchè hanno potuto, mettendo in atto un forte spirito di squadra. Poi, ci sono state un paio di dubbie decisioni arbitrali e qualche ingenuità in attacco che ci hanno condannato alla resa”.

Resta in bocca l’amaro sapore della sconfitta, al termine di una partita nella quale i gialloverdi se la sono giocata alla pari contro un avversario di livello. Ma adesso bisogna concentrarsi, in quanto domenica prossima c’è la possibilità di rifarsi nel sentito derby stracittadino, con lo Scicli Sport Club.

 

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-