CALCIO – Contestazione dei tifosi nel derby “barocco”, allo stadio comunale “Ciccio Scapellato” clima teso. La netta sconfitta casalinga rimediata, oggi pomeriggio, dallo Scicli C. R. contro il Noto ha lasciato molto amareggiati i tifosi. Hanno manifestato tutto il loro disappunto nei confronti della società, a cui viene chiesto maggiore impegno.
Il match è stato vinto a sorpresa dai granata netini. Per i cremisi una giornata no. Subito in svantaggio, al 5’ di gioco, i padroni di casa hanno sofferto gli avversari, che hanno dilagato sulla terra battuta.
È stato il Noto a dettare i ritmi, con l’undici di Saro Monaca in affanno. I cremisi hanno sollevato dubbi sulla regolarità delle reti avversarie. È stato Drago a mettersi sulle spalle lo Scicli C. R., nel tentativo di accorciare le distanze.
Si va al riposo sul doppio svantaggio della squadra del leone. Nella ripresa al 5’ la terza rete netina. I cremisi hanno tentato di rientrare in partita: riescono a ridurre il passivo, al 27′, con il solito Drago, a segno su calcio di rigore.
Il Noto ha spento ogni tentativo di rimonta dei locali al 41’, realizzando la rete del 4 a 1 definitivo. I marcatori netini sono stati: Sanchez, Santoro, Gabrielli e Giarratana.
Nonostante la sconfitta, lo Scicli resta a + 6 dalla zona play out, con 18 punti in classifica. Nella prossima giornata la compagine sciclitana sarà impegnata in trasferta nel derby ibleo contro il Santa Croce Camerina.
Si ringrazia per la collaborazione Giuseppe Causarano.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA