Scicli perde Adolfo Padua, era molto innamorato della sua città

I funerali lunedì pomeriggio a San Bartolomeo, la salma sarà tumulata al cimitero di contrada Mendolilli

-Pubblicità-  

SCICLI – Adolfo Padua ci ha lasciati ieri sera, all’età di 80 anni, compiuti lo scorso dicembre. Medico urologo sciclitano, molto innamorato della sua città, viveva a Ragusa; era malato da tempo.

Il dottor Padua ha ricoperto degli incarichi amministrativi all’ex Provincia Regionale di Ragusa e al Comune di Scicli. A palazzo di viale del Fante svolse il ruolo di consigliere provinciale per 10 anni, dal 1985 fino al 1995. È stato più volte assessore provinciale alla cultura e allo sport per il PRI, il partito dell’edera.

Nel 1995 fu eletto sindaco di Scicli, a capo di una lista civica fino al 1998. Durante la sua azione amministrativa furono fatte cose importanti per il territorio sciclitano. Tra le tante cose fu avviato il progetto del depuratore della fascia costiera e iniziata la valorizzazione di via Francesco Mormina Penna, “Bene dell’Umanità”.

Nel 1998 fu anche Presidente dell’ordine dei medici di Ragusa. Padua fu impegnato nel mondo dello sport, prima da atleta nel basket, poi da dirigente; è stato medico e vicepresidente della squadra di rugby di Ragusa, poi presidente provinciale della Fidal e vicepresidente provinciale del Coni di Ragusa. Nel 2002 gli fu conferita la medaglia d’argento del Coni per meriti sportivi.

I funerali si svolgeranno lunedì alle ore 15.30 nella chiesa di San Bartolomeo. Subito dopo la salma sarà tumulata nel cimitero di Scicli. Lascia la moglie Annamaria e i figli Adriano ed Elvira. Alla famiglia le condoglianze del direttore e del gruppo di lavoro di Scicli Video Notizie.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-