SCICLI – Il cantiere dovrà essere concluso entro 332 giorni. Poco meno di un anno, dunque, a disposizione della ditta per realizzare il nuovo asilo nido comunale al quartiere San Nicolò. La tempistica è stata definita ieri mattina con la consegna dei lavori da parte dell’amministrazione comunale, presente con il sindaco Mario Marino e l’assessore Enzo Giannone. “Il bisogno di asili e di luoghi educativi per i nuovi cittadini – afferma Marino – è avvertito dalla comunità e questa nuovo spazio risponderà a all’esigenza con un numero di ospiti davvero significativo”.
Per la futura struttura ludica sono stati stanziati 950 mila euro. Verrà allestita all’ex Istituto Tecnico Agrario in via Vasco De Gama, i cui locali saranno riqualificati e adattati ai requisiti della nuova destinazione d’uso.
Il finanziamento è arrivato dal Pnrr Missione 4, potenziamento dei servizi per l’istruzione, finanziato dall’Unione Europea, Next Generation Ue. Il nuovo asilo comunale affiancherà quello di via Pietro Nenni, al quartiere Jungi, e ospiterà 72 piccoli, da 0 a 2 anni.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA