SCICLI SOCIAL CLUB 33
SCICLI SPORT CLUB 18
(pt 17-7)
Scicli Social Club: Occhipinti, Vaccaro (1), Ballaera (1), Ficili (4), Delitala (4), Carbone (6), Ciavorella (5), Drago (2), Nakoue (2), Causarano, Martino (4), Costa (3), Sammito (1), Iacono, Morelli, Nigro. Allenatore: Luca Ammatuna.
Scicli Sport Club: Carbone, Parisi Assenza E., Parisi Assenza A. (4), Frasca, Sigona (1), Buffolino (5), Stracquadanio, Di Tommasi, Cannizzaro, Aprile, Garozzo (2), Ruta, Rendo, Vernuccio (5), Ventura (1), Buscaino. Allenatore: Saro Cappello.
Arbitri: Giuseppe Napoli e Giuseppe Bonaccorsi.
PALLAMANO – Al termine di una partita molto vivace, lo Scicli Social Club ha avuto ragione dell’avversario di turno, che fine al termine ha lottato dignitosamente, nonostante il netto scarto finale. Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B, la compagine gialloverde si è aggiudicata il sentito derby, in tal modo, riscattandosi dell’immeritato passo falso sul campo de Il Giovinetto.
Il punteggio finale 33-18, in favore dei gialloverdi, la dice lunga sulla condotta di gara, che ha visto la squadra ospite schierare nel sette iniziale due vecchie conoscenze della pallamano provinciale, Giuseppe Garozzo e Antonino Aprile (quest’ultimo ha dovuto abbandonare la partita per un problema al dito di una mano). Doveroso evidenziare nella squadra ospite la prova molto dignitosa dei giovani, Salvatore Carbone (che ha difeso la sua porta con eccezionali interventi), Ivan Vernuccio, Daniele Buffolino, Yuri Sigona e Andrea Assenza Parisi, che fine al suono della sirena hanno dato l’anima.
È partita bene la squadra ospite, portandosi subito sul +3 nei primi cinque minuti. Poi, è arrivata la reazione dei locali con Martino, che con su sottomano ha sorpreso Carbone, poi, imitato da Ciavorella e Costa. Al 9’ risultato ribaltato con il parziale di 4-3. Dopo la fiammata inziale, i ragazzi di Cappello si sono smarriti, prestando il fianco agli attacchi gialloverdi; difatti, per ben sette minuti non sono riusciti a trovare la via della rete, mentre capitan Ficili e compagni hanno imperversato, portandosi sul parziale di 9-3, intorno alla metà del primo tempo. Con tale andazzo si è arrivati al riposo con il punteggio di 17-7.
In avvio della ripresa non è cambiato l’andamento della partita, che ha visto i gialloverdi gestire il gioco, in modo sornione, andando a rete con quasi tutti gli atleti e con una rotazione della panchina, molto efficace. Gara, quindi, chiusa a metà della ripresa, quando il tabellone luminoso segnava un netto scarto (24-10). Negli ultimi cinque minuti c’è stato spazio anche per alcuni promettenti under (Morelli, Nigro e Vaccaro).
Sul volto del coach Luca Ammatuna al termine della gara si leggeva tanta soddisfazione; con molta lucidità, ha affermato: “Abbiamo giocato una buona partita, i ragazzi, sin dal fischio d’inizio, sono stati consapevoli delle loro capacità e con calma sono riusciti ad imporsi. Gli avversari hanno cercato di renderci la vita difficile, ma alla fine nulla hanno potuto. È una vittoria che ci dà morale in vista dei prossimi impegni da non fallire”.
L’esito degli altri incontri della tredicesima giornata:
Cus Palermo B – Albatro 23-43
Cus Palermo – Pgs Villaurea 32-16
Girgenti – Il Giovinetto 44-36
Aretusa – Beach Team Messina 38-21
Gagliano Aetna – Pallamano Marsala 25-35
Ha riposato: Pallamano Avola
Questa la classifica al termine del girone di andata:
Cus Palermo 22
Il Giovinetto 21
Girgenti 20
Aretusa 19
Pallamano Marsala 18
Albatro 14
Scicli Social Club 10
Pgs Villaurea 8
Gagliano Aetna 7
Pallamano Avola 6
Beach Team Messina 4
Cus Palermo B 4
Scicli Sport Club 0
Ottavio Modica
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA