SCICLI – Le “piccole” cose spesso condizionano il trend dei giudizi. Assumono un peso rilevante gli interventi che, senza importanti sforzi economici, aiutano a migliorare la vivibilità e l’immagine di un territorio. I cittadini, alla fin dei conti, chiedono questo: regolarità nel garantire manutenzioni ordinarie e decoro in città. Le condizioni di strade e spazi pubblici sono storicamente il termometro principale dell’efficienza delle amministrazioni comunali.
Scicli non fa eccezione. Frequenti le segnalazioni di problematiche e le richieste di intervento indirizzate a palazzo “Palle”. Tutti a chiedere, quasi sempre, la sistemazione delle strade, la scerbatura di vie e aree verdi, oppure, ad esempio, la rimozione dei rifiuti abbandonati dall’inciviltà.
In che modo l’amministrazione Marino gestisce tali interventi? È difficile mantenere il passo dell’alto flusso di istanze provenienti dalla cittadinanza? Palazzo “Palle” ha delle colpe? Perché a volte il Comune non è tempestivo, inefficienza che frequentemente viene ad esso contestata dalle forze di opposizione? Avremo modo di parlarne stasera a “Città a confronto”. La trasmissione settimanale di SVN andrà in onda eccezionalmente il giovedì. Al tavolo del dibattito siederanno gli assessori comunali Enzo Giannone e Cettina Portelli, da una parte, mentre dall’altra a controbattere ci saranno il consigliere comunale di Scicli Bene In Comune, Bruno Mirabella, e l’esponente del Partito Democratico, Emiliano Inzirillo. La diretta sarà trasmessa sull’homepage di questo giornale online e in contemporanea sulle piattaforme social ad esso collegate (Facebook, Instagram e Youtube).
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA