SCICLI – Un comportamento pericoloso che poteva mettere a repentaglio la vita di chi ha voluto sfidare senza logica l’alta quota, rappresentata dal tetto della chiesa di San Matteo. L’episodio risale allo scorso 26 gennaio e vede coinvolti dei giovanissimi. La Polizia Municipale è riuscita ad identificare tre dei quattro ragazzi che sono stati avvistati mentre salivano sulla sommità dell’antico duomo, che si erige sull’omonimo colle.
Gli agenti del comando di corso Mazzini, intravedendo nel gesto compiuto gli effetti di possibili casi di disagio giovanile, hanno avviato le indagini per riuscire a tracciare l’identità delle persone interessate.
L’attività condotta dalla Municipale ha portato a dei risultati. “Questo comportamento, oltre a rappresentare un grave pericolo per l’incolumità dei ragazzi – spiegano da palazzo ‘Palle’ – , evidenzia segni di disagio giovanile, che hanno indotto il Comune a segnalare i loro casi ai servizi sociali, che si sono immediatamente attivati per un percorso di recupero educativo, insieme alle famiglie interessate”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA