Scicli, il Carnevale è dietro l’angolo: “Aspettatevi grandi cose”

Si allestisce la 45esima edizione di una “quattro giorni” all’insegna dell’allegria, dei colori e del sano divertimento. Gli organizzatori annunciano novità, senza dimenticarsi delle tradizioni

-Pubblicità-  

SCICLI – Indizi sul prossimo Carnevale a Scicli: “Parate rinnovate, attività gratuite dedicate a ragazzi e bambini e più eventi collaterali per tutte le età”. Questione ancora di pochi giorni e il programma completo sulla 45esima edizione, in programma dall’1 al 4 marzo, verrà fuori. Chi organizza, anche quest’anno, è l’associazione “Prismart”. Sui quattro giorni di festa si conosce ancora pochissimo. Gli organizzatori vogliono procedere a piccoli passi per far gustare a pieno l’attesa, che, nel frattempo, inizia a crescere in città. Di loro bisogna fidarsi. “Aspettatevi grandi cose!”, ci viene detto.

Allegria, colori e tanto divertimento. Il cuore dell’evento, neanche a dirlo, il quartiere storico “Stradanuova” che amplificherà il clima festoso per le altre zone del centro. Le novità sono diverse, ma non ci si dimentica delle tradizioni.

La bozza del ricco calendario non è stata ancora chiusa anche per valutare l’inserimento di ulteriori appuntamenti; resta aperta la finestra di ascolto. Prismart ha organizzato diverse riunioni dedicate all’allestimento del Carnevale. Un recentissimo tavolo di confronto si è tenuto lo scorso fine settimana alla “Casa delle Culture”. Lo staff che organizza ha raccolto delle preziose proposte, provenienti da scuole, associazioni locali e altre realtà del territorio.

Questo dialogo – afferma Prismart – ha permesso di progettare un evento che unisce la magia delle tradizioni con entusiasmanti novità organizzative. La bozza del programma è già molto sostanziosa. Abbiamo inserito sorprendenti iniziative che coinvolgeranno partecipanti e spettatori; sono stati ineriti diversi laboratori creativi e spazi per il divertimento delle famiglie. Annunceremo – aggiungono gli organizzatori – tutto a breve, ma l’entusiasmo è già alle stelle per una manifestazione imperdibile. Il nostro Carnevale è pronto a offrire quattro giorni di festa, creatività e condivisione.

Intanto, è già possibile iscriversi al 7° “Premio per le migliori maschere”. “Numerose le adesioni raccolte. In palio metteremo dei ricchi premi. Le iscrizioni – conclude Prismart – sono aperte online: basta compilare il modulo disponibile sulla pagina dedicata del sito www.carnevalediscicli.it”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-