BASKET – Uno stratega in panchina. La difesa a zona ordinata da coach Ninni Gebbia ai suoi è stata decisiva per portarsi a casa una partita, fin lì equilibrata e combattuta. La Meerkat Scicli ieri ha ottenuto un importante successo, per 63 a 54, sul campo del “Tre Torri” Catania, nel recupero infrasettimanale della prima giornata di ritorno del campionato.
Il sunto del match sta tutto nel terzo quarto, quando dal tecnico bianconero è stato modificato l’assetto tattico dei suricati. Con la difesa a zona gli etnei sono andati in grande difficoltà, patendo un pesante parziale di 10-0, che ha messo la gara in discesa per gli sciclitani. Fondamentale la scelta di coach Gebbia, ma meritano di essere menzionati anche alcuni dei protagonisti in campo. Su tutti capitan Sorrentino, autore di 26 punti. Determinante anche l’apporto in regia del rientrante Vigoriti e di Turtineen, che ha dominato l’ultimo quarto con 17 punti, chiudendo definitivamente i conti.
Il cammino playoff della Meerkat Scicli passa adesso da un’altra sfida ostica in trasferta, in programma sabato a Messina.
Tabellino: Sorrentino 26, Titus 17, Lonatica 6, Cannizzaro 8, Romeo 2, Markovic 1, Vigoriti 2, Boiardi 1, Guastella, La Rocca ne.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA