Scicli, contro le truffe: cittadini invitati a un incontro

Nell’auditorium dell’ex chiesa di Santa Teresa il Comune e l’Arma dei Carabinieri dispenseranno indicazioni per neutralizzare i tentativi di raggiro da parti di malviventi

-Pubblicità-  

SCICLI – Prudenze semplici e fondamentali da seguire così da evitare di rimanere vittime di truffe. I recenti tentativi segnalati a Scicli hanno indotto Comune e Arma dei Carabinieri ad avviare un’attività di prevenzione. I truffatori si sono palesati ad anziani e persone fragili. Per raggirarli sarebbero state “recitate” le parti del finto Carabiniere, del falso avvocato e per finire l’ultima trovata, il “delegato del sindaco Marino per i soggetti disagiati”.

Per informare e mettere in guardia i cittadini il Municipio e la Tenenza di via Ignazio Emmolo hanno organizzato un incontro per giovedì 20 febbraio, alle ore 17, nell’auditorium dell’ex chiesa Santa Teresa di via Mormina Penna.

All’iniziativa hanno già aderito diverse associazioni del territorio, invitando invitato i propri soci a partecipare e a farsi parte attiva nella divulgazione degli strumenti di tutela rispetto al tentativo di truffe.

“Gli impostori – commenta il sindaco Mario Marinoutilizzano ormai strategie più sofisticate, ricorrendo anche agli strumenti dell’intelligenza artificiale, così da riuscire a riprodurre al telefono voci di parenti e affini con incredibile verosimiglianza. Grazie all’aiuto dell’Arma dei Carabinieri daremo consigli e precauzioni per sfuggire ai tentativi di raggiro”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-