Pausa finita, rientra lo Scicli Social Club: stato di forma e intenzioni

Campionato al giro di boa. Il team sciclitano impegnato domani in casa contro la Pallamano Avola. Coach Ammatuna: “Ho notato un miglioramento nell’impegno da parte di tutti. Cerchiamo continuità nei risultati, siamo sulla strada giusta”

Un momento di una precedente gara
-Pubblicità-  

PALLAMANO – Lo Scicli Social Club vuole continuare a vincere, per migliorare la sua posizione in classifica, nella prima gara di ritorno. Dopo la sosta della settimana scorsa, al termine del girone di andata ed archiviata la Coppa Sicilia, con appannaggio del Cus Palermo, attuale leadership del torneo, riprende in questo weekend il campionato di serie B Drago di pallamano maschile.

La compagine gialloverde dovrà ricominciare al massimo se dovrà continuare a scalare qualche posizione in graduatoria. Gli atleti guidati da Luca Ammatuna vengono da un tonificante successo (quinto stagionale) nel derby con i biancazzurri dello Scicli Sport Club.

Questa sosta è stata, quindi, utile per analizzare e studiare le criticità commesse nella prima parte del campionato, tornando al lavoro per preparare al meglio l’importante sfida, con la consapevolezza che servirà una prestazione di alto livello per conquistare punti preziosi, contro un avversario intento ad uscire dai bassifondi della classifica.

La Pallamano Avola, sotto l’attenta guida di Danilo Garofalo, finora, ha vinto solo tre partite, mettendo a segno 296 reti, subendone 381. Di contro, la compagine gialloverde ha vinto cinque partite, realizzando 359 reti e incassandone 343. Dando uno sguardo ad un ulteriore dato statistico, da rilevare che la partita di andata fu vinta dai gialloverdi per 24-33, al termine di una gara mai in discussione. La squadra gialloverde dovrà scendere in campo con la testa giusta e provare a mettere subito in discesa il match, per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese. In partite come questa sono fondamentali l’approccio e la concentrazione.

“Ci siamo allenati bene in queste due settimane – ha affermato con lucidità coach Ammatuna -, anche se ho dovuto fare a meno di qualche giocatore importante. Dando uno sguardo al nostro campionato, abbiamo perso diverse partite per cali di intensità, di concentrazione e per nostri errori. Comunque, in queste ultime partite ho notato un miglioramento nell’impegno da parte di tutti, peculiarità che ci permetterà di essere più sicuri nella seconda parte del campionato”.

La direzione della partita è stata affidata all’esperto duo arbitrale: Nunzio Bertino e Michelangelo Manuele. Appuntamento, quindi, per tifosi e simpatizzanti, al geodetico di Jungi, domani (domenica 16 febbraio), con fischio d’inizio in programma alle ore 17.

Queste le altre gare della prima giornata di ritorno:

Beach Team Messina – Cus Palermo B
(15/02 – ore 16.30)

Girgenti – Scicli Sport Club
(15/02 – ore 18.30)

Cus Palermo – Il Giovinetto
(15/02 – ore 16)

Gagliano Aetna – Pgs Villaurea
(16/02 – ore  16)

Albatro – Pallamano Marsala
(16/02 – ore 16.30)

Riposa: Aretusa

La classifica

Cus Palermo  22
Il Giovinetto  21
Girgenti  20
Aretusa  19
Pallamano Marsala  18
Albatro  14
Scicli Social Club  10
Pgs Villaurea  8
Gagliano Aetna  7
Pallamano Avola  6
Beach Team Messina  4
Cus Palermo B 4
Scicli Sport Club  0

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-