Bus urbani a Scicli, “Zona artigianale incredibilmente ignorata”

Contrada Zagarone sprovvista di una fermata. Start presenta una mozione in Consiglio comunale per potenziare la copertura del servizio di trasporto urbano

-Pubblicità-  

SCICLI – La strategicità della zona artigianale implicherebbe un’aggiunta ad hoc sulla tratta dei bus urbani. Contrada Zagarone al giorno d’oggi non ha una fermata. Il servizio di trasporto locale sembra ignorare l’area.

La questione verrà portata, tramite una mozione, in Consiglio comunale da Start Scicli il prossimo giovedì (20 febbraio). Intanto, il movimento startino evidenzia la necessità di estendere il servizio sull’importante area produttiva della città, che ospita officine, aziende artigiane, uffici comunali e, tra l’altro, anche lo sportello di Iblea Acque. Delle attività che quotidianamente generano un elevato movimento di lavoratori e utenti.

Attualmente la zona – esordisce Start Scicli non è adeguatamente servita dal trasporto pubblico locale. Questo crea disagi a lavoratori e utenti privi di mezzi propri e limita l’accessibilità all’area.

Gli startini ritengono che una fermata bus migliorerebbe significativamente la possibilità di raggiungere la zona, molto frequentata anche per attività di jogging e lunghe passeggiate all’aperto.

Con la nostra richiesta – aggiungono – vorremmo migliorare l’accesso ai servizi presenti nell’area, incrementando la sicurezza stradale e la qualità della vita per lavoratori, cittadini e utenti degli uffici comunali.

Crediamo siano dei validi motivi per prendere in seria considerazione la nostra mozione. Almeno una fermata a Zagarone deve esserci necessariamente. È davvero incredibile – conclude Start – che il trasporto urbano se ne sia dimenticato”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-