Scicli Social Club grintoso e (a tratti) entusiasmante

Successo casalingo contro la Pallamano Avola. I gialloverdi salgono a metà classifica. Felice della prestazione coach Ammatuna: “Giusto approccio alla gara, qualche errore banale nella ripresa. La strada intrapresa è quella giusta”

I saluti finali tra le due squadre al termine del match (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-  

SCICLI SOCIAL CLUB 33

PALLAMANO AVOLA  25

(pt 20-13)

Scicli Social Club: Occhipinti, Vaccaro, Ballaera, Ficili (5), Carbone (9), Ciavorella (10), Drago (2), Nakoue (2), Causarano, Martino (1), Costa (3), Sammito (1), Iacono. Allenatore: Luca Ammatuna.

Pallamano Avola: Trapani, Andolina (1), Florio (1), Di Rosa, Di Maria (2), Monello, Amore (1), Falco (10), Caruso F., Accolla (2), Yania, Fianchino (4), Santanastasio, Caruso M.,  Zaia (4). Allenatore: Vincenzo Milardo.

Arbitri: Nunzio Bertino e Michelangelo Manuele.

PALLAMANO – È iniziato sotto i migliori auspici il girone di ritorno per lo Scicli Social Club. Ha centrato la sesta vittoria stagionale, battendo la battagliera compagine ospite, la quale non si è arresa fino all’ultimo secondo di gioco, mettendo in evidenza la qualità realizzativa del terzino Falco e la vitalità di Zaia. Il pubblico si è potuto divertire nell’assistere ad uno spettacolare botta e risposta, con i gialloverdi Ciavorella e Carbone. Quintetti iniziali: Iacono, Nakoue, Ficili, Drago, Ciavorella, Carbone e Costa per lo Scicli. Trapani, Di Maria, Amore, Falco, Accolla, Fianchino, Zaia per l’Avola.

Gaetano Ciavorella (foto scattata da Ottavio Modica)

Il match si è deciso nel primo tempo, grazie ad alcuni breaks vincenti dei gialloverdi. A sbloccare la contesa è stato Nakoue, dopo un giro di lancette, poi, Falco dai sette metri ha riportato la parità. Tre reti consecutive dei locali hanno messo la partita sui binari consoni per aggiudicarsi i due punti.

Gli ospiti avolesi sono riusciti solo con tiri dai sette metri a tenersi a galla, ma la voglia della vittoria è stata troppo forte nei gialloverdi, che sono andati a segno a ripetizione, portandosi sul parziale di 12-4, intorno al quindicesimo. Il time out chiamato da Milardo, per riordinare le idee ai suoi ragazzi, non ha dato gli effetti sperati, perché Ciavorella e Carbone sono stati imperdonabili, chiudendo il primo tempo con il netto parziale di 20-13.

L’inizio della ripresa è stato caratterizzato da un calo pauroso di concentrazione dei padroni di casa, per quasi dieci minuti, con gli ospiti che non sono riusciti ad approfittare per accorciare le distanze, per via anche di alcune parate dell’estremo difensore Iacono. A metà ripresa la partita con un parziale di 27-18 ha preso la giusta piega per portare a conclusione una bella vittoria davanti ai propri tifosi. A concludere le marcature per gli avolesi ad un minuto dalla sirena sono stato gli infaticabili Zaia e Falco, firmando il finale di 33-25.

I ragazzi – ha affermato Luca Ammatuna al termine della gara – hanno avuto il giusto approccio alla gara, incanalando la partita verso il successo nella prima parte. Nella seconda frazione siamo apparsi un po’ svuotati mentalmente, commettendo errori banali”.

Poi, lo stesso ha concluso: “Dobbiamo continuare a lavorare seriamente se vogliamo toglierci qualche soddisfazione. Complimenti, comunque, agli avversari”.

La squadra gialloverde tornerà a giocare tra quindici giorni, precisamente domenica 2 marzo, in casa, ospitando l’Aretusa, in quanto il calendario ha assegnato un turno di riposo.

Gli altri risultati della prima giornata di ritorno:

Beach Team Messina – Cus Palermo B 33-26;
Girgenti – Scicli Sport Club 43-16;
Cus Palermo – Il Giovinetto 35-16;
Gagliano Aetna – Pgs Villaurea 27-23;
Albatro – Pallamano Marsala 25-31.

Ha riposato: Aretusa

La classifica:

Cus Palermo  24
Girgenti  22
Il Giovinetto  21
Pallamano Marsala  20
Aretusa  19
Albatro  14
Scicli Social Club  12
Gagliano Aetna  9
Pgs Villaurea  8
Pallamano Avola  6
Beach Team Messina  6
Cus Palermo B  4
Scicli Sport Club  0

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-