Alla pari con i migliori team: le ragazze della Ciavorella impressionano

Impresa delle biancoazzurre al geodetico: battuta la capolista Rescifina Messina

-Pubblicità-  

BASKET – Arrendersi mai, anche di fronte agli avversari più quotati. Sarà risuonato questo motto nella testa delle ragazze della Ciavorella prima di scendere in campo contro la capolista del campionato di serie C femmile. L’impresa è riuscita. Le biancoazzurre hanno battuto al geodetico per 60 a 57 la Rescifina Messina.

Una gara tosta, in bilico fino all’ultimo secondo e caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. Le atlete, guidate da coach Alberto Carestia, hanno dimostrato di crederci anche nelle fasi più complicate. Come nel primo quarto, dominato dalle ospiti, le quali sono stati abili ad imporre il proprio ritmo per poi chiudere il periodo avanti per 7-16. Un vantaggio notevole che avrebbe demoralizzato molti. Ma nel secondo quarto è scattata la scintilla nelle ragazze sciclitane, riuscite a ricucire il passivo, stabilendo, quindi, la parità all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi, la partita continua a essere combattuta punto su punto. La Rescifina non si è fatta intimorire dalla reazione delle sciclitane, distanziandole di due punti alla fine del terzo quarto. Tuttavia, nell’ultima frazione di gioco, la Ciavorella, spinta dal calore del pubblico di casa, con determinazione ha l’incredibile forza di ribaltare il punteggio fino a conquistare una vittoria fondamentale, con un margine di tre punti.

Migliore in campo per la Ciavorella è stata Adriana Causarano, miglior realizzatrice delle biancoazzurre, con 19 punti, e autentica trascinatrice. Un successo che rilancia le ambizioni della squadra, come sottolineato nel post partita da coach Carestia.

Una vittoria importante – afferma il tecnico – non solo per la classifica, ma anche per il morale della squadra, che dimostra di poter competere alla pari con le migliori formazioni del campionato”.

La Ciavorella è attesa da un altro banco di prova. Vorrà confermare quanto di ottimo fatto vedere contro la capolista

Questi i parziali di gara: (7-16), (16-7), (21-23), (16-11).

Il tabellino: Melina Fidone (2 punti), Sara Manenti, Adriana Causarano (19 punti), Angelica Drago (14 punti), Valeria Cappellone (2 punti), Alessandra Cappello (2 punti), Elena Carnemolla (7 punti), Chiara Ruta, Linda De Luca (14 punti), Amu Okamoto e Marta Statello.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-