SCICLI – In maggioranza hanno ben compreso la gravità del problema, che va risolto in fretta. Le condizioni attuali del cortile della scuola materna di viale dei Fiori provocano immediate reazioni.
Quattro consiglieri comunali si sono mobilitati dopo la denuncia fatta dai genitori dei bambini a SVN. Giuseppe Puglisi, Stefania Muriana, Lorenzo Bonincontro e Giuseppe Arrabito non negano l’evidenzia e rassicurano le famiglie.

“Siamo andati di persona – affermano – a constatare lo stato e in cui versa l’esterno della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo ‘Don Milani’”. Gli esponenti della maggioranza consiliare ribadiscono le criticità dell’area verde lasciata all’incuria. Parlano di “erbacce alte ovunque che, oltre a creare un problema di decoro, non permettono ai bambini di giocare. È inaccettabile!”.

Secondo punto contestato dai genitori è l’inagibilità della copertura sulla passerella dell’ingresso principale. “Il problema – continuano i consiglieri – esiste da tempo. Si è temporeggiato a lungo. Delle pedane in legno sono state sistemate per interdire il passaggio ad alunni, genitori, docenti e personale scolastico, salvaguardando la loro incolumità. Chiaramente anche in questo caso occorre intervenire una volta per tutte“.

Affrontata anche la terza criticità denunciata, ossia quella inerente ai muri perimetrali. “Una sistemazione – commentano gli esponenti della maggioranza – occorrerebbe anche in questo caso. C’è bisogno di una manutenzione urgente, prima che qualcuno si faccia male”.

Puglisi, Muriana, Bonincontro e Arrabito hanno “sollecitato il Sindaco e gli assessori di competenza ad attivarsi per ripristinare le opportune condizioni di sicurezza e decoro del cortile”. L’impegno preso dai quattro consiglieri sarà di “vigilare e cercare di risolvere queste problematiche – terminano – nel più breve tempo possibile”. I genitori aspettano i fatti. Il nodo al fazzoletto è stato fatto.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA