Scicli, l’acqua che scalda la polemica: stasera la trasmissione “Città a confronto”

Verranno affrontati i problemi denunciati dagli utenti sulle bollette. In studio interverranno anche due funzionari di Iblea Acque, società pubblica che gestisce il servizio idrico. Appuntamento con la diretta a partire dalle ore 21

-Pubblicità-  

SCICLI – Zampillano le polemiche a Scicli. Il servizio idrico da mesi fa infuriare gli utenti, che, protestando, mostrano l’importo delle bollette a loro recapitate. La situazione non migliora nemmeno se il venerdì mattina ci si reca allo sportello per ricevere chiarimenti sui canoni. Qui la pazienza dei cittadini viene messa ulteriormente a dura prova dalle lunghe file che si formano per accedere al servizio.

Movimenti e partiti politici si sono mobilitati. Diverse le segnalazioni fatte. In alcuni frangenti hanno invocato un intervento dell’amministrazione comunale per imbastire una mediazione tra utenti e Iblea Acque. Cinque consiglieri comunali di minoranza, tra l’altro, hanno anche chiesto e ottenuto un Consiglio comunale ad hoc, fissato per giovedì 25 febbraio.

Prima di andare in aula consiliare, la questione delle bollette idriche transiterà stasera per gli studi di SVN. Sarà l’occasione per ripassare i disagi patiti dagli utenti, in modo da presentarsi con un quadro più chiaro all’atteso Consiglio comunale, chiamato a raffreddare la situazione, offrendo delle rassicurazioni agli utenti. A “Città a confronto” interverranno le consigliere comunali di opposizione Marianna Buscema (Italia Viva) e Consuelo Pacetto (Start Scicli) e l’assessore Enzo Giannone. Gli altri due sgabelli sono riservati invece a Renato Savarese e ad Antonella Moltisanti, funzionari di Iblea Acque, che aiuteranno a comprendere meglio il funzionamento del servizio.

L’appuntamento con la diretta è per le ore 21. Per seguire la trasmissione basta collegarsi sull’homepage di questo giornale online e sulle piattaforme social ad esso collegate.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-