SCICLI – Uno di color bianco con chiazze nere e l’altro marrone. Sono i due cani, ritenuti pericolosi, che circolano a Cava d’Aliga, mettendo apprensione ai residenti. La Polizia municipale ha ricevuto già delle segnalazioni, intervenendo. Gli agenti del comando di corso Mazzini ieri sono stati chiamati in via Balti, dove i cani segnalati avrebbero sbranato due gattini. Avviate le indagini per individuarli.
“Non è dato sapere – informa il Comune – se i due cani siano randagi o di proprietà di qualcuno, che li ha lasciati liberi di circolare”.
La Municipale è sulle loro tracce e, grazie alla collaborazione della Protezione civile comunale, ha posizionato due gabbie trappole, al fine di assicurarli ai servizi veterinari. La preoccupazione nei cittadini è tanta; si teme che i due cani possano mostrare atteggiamenti aggressivi anche verso le persone.
“Chi dovesse avere notizie dei due animali o avvistarli nella borgata è pregato – termina la nota diffusa dal Comune – di chiamare il comando allo 0932835955. Prestate attenzione”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA