Tennis Club Scicli Confeserfidi, c’è un’altra pagina da scrivere

Ai campetti di via Tiepolo presentato il team che prenderà parte al prossimo campionato di serie C. La società del presidente Giuseppe Rossini da anni imposta il suo progetto di sviluppo sulla valorizzazione dei talenti locali

-Pubblicità-  

TENNIS – Racchetta in pungo, pallina stretta nell’altra mano, pronti per il servizio. Al Tennis Club Scicli Confeserfidi è il momento di iniziare una nuova entusiasmante stagione. Ai campetti di via Tiepolo la società del presidente Giuseppe Rossini ha voluto presentarsi. Il TCS sarà impegnato nel prossimo campionato regionale di serie C.

All’evento di presentazione hanno partecipato anche il vicesindaco Giuseppe Causarano e la presidente del Consiglio comunale, Desirè Ficili. Entrambi, nel loro intervento, hanno sottolineato l’importanza sportiva e sociale rivestita dal TCS, sodalizio che oggi conta 150 iscritti.

La società è in crescita e confida di proseguire su questa strada, puntando anche sul miglioramento dell’impiantistica. Ai campetti di tennis, recentemente, è stato assegnato un contributo pari a 450.000 euro. Cifra che la Regione Siciliana, grazie al lavoro dal deputato regionale Ignazio Abbate, presidente della prima commissione Affari istituzionali all’ARS, ha concesso al Comune di Scicli per potenziare la struttura, trasformandola in un luogo ancora più importante di aggregazione, non solo giovanile.

Seduto al tavolo della presentazione c’era pure l’amministratore delegato di Confeserfidi, Bartolo Mililli, che ha ringraziato l’onorevole Abbate per quanto fatto a beneficio del tennis, della società e, più in generale, di Scicli. Da Mililli è stata pure rimarcata l’importanza delle risposte concrete che la cittadinanza tutta riceve dalle istituzioni. In questo senso, l’amministratore delegato del confidi siciliano ha esteso i ringraziamenti al vicesindaco Causarano e alla presidente Ficili.

In qualità di main sponsor, Confeserfidi sostiene il TCS nella mission di valorizzare i talenti locali. “Sentiamo il piacevole dovere – afferma Mililli – di dare sostegno alle realtà della nostra città e, nello specifico, quelle sportive. Scicli è la città dove siamo nati 27 anni fa e cresciuti. Oggi pur essendo una realtà in espansione ormai a livello nazionale, con riconoscimenti anche oltre il Paese, il nostro ‘nido’ resta al centro delle azioni di sostegno che ci fissiamo”.

Durante la presentazione è intervenuto il presidente del Tennis Club Scicli Confeserfidi, prima che il capitano non giocatore Roberto Tasca presentasse il team con cui lavorerà quest’anno. Lo staff risulta formato da Marco Rizzo (allenatore/giocatore) e Giuseppe Giglio (preparatore atletico/giocatore); mentre fanno parte della squadra Giovanni Macca, Giammarco Pacetto, Edoardo Tasca e Guglielmo Donzella. Capitan Tasca si è detto molto fiducioso in proiezione futura e se la salvezza è l’obiettivo prioritario, non ha disconosciuto anche la possibilità di ambire a qualcosa di più.

Step dopo step, il Tennis Club Scicli ha nel tempo consolidato il suo status, soprattutto nelle ultime tre stagioni, giocate nella massima competizione a squadre di tennis a livello regionale. Un’altra annata sportiva sta per iniziare. Il 2 marzo partirà la serie C, con la prima giornata in trasferta a San Gregorio (CT) contro il Montekatira. Poi, doppio impegno casalingo il 9 e il 16 marzo, con esordio stagionale sui campetti in cemento del circolo.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-