SCICLI – Il malloppo è consistente. Più di cinque milioni di euro da investire per lo sviluppo sostenibile. Scicli incassa una parte dei fondi destinata dalla Regione Siciliana ai progetti Fua per i Comuni della provincia di Ragusa. Oltre all’Ente di via F. M. Penna e al capoluogo ibleo, una fetta del finanziamento totale di 52 milioni di euro è toccata anche a Modica, Vittoria, Giarratana e Santa Croce Camerina.
Il sindaco Mario Marino e l’assessore comunale Enzo Giannone quantificano l’ammontare esatto della cifra con sei zeri: a palazzo “Palle” sono stati riconosciuti 5.608.828,17 euro.
L’importo milionario servirà per realizzare il nuovo Parco Urbano nel quartiere San Nicolò (2.688.861,00 euro), valorizzare e riqualificare il lungomare di Levante di Donnalucata e via Lido (2.133.967,17 euro), acquistare di bus elettrici, nell’ambito della transizione ecologica e della mobilità sostenibile (300.000 euro), sostenere la nascita di nuove imprese locali (243.000 euro) e favorire la crescita delle piccole e medie imprese del territorio (243.000 euro). A questi progetti si aggiunge anche una pista ciclopedonale che collegherà i sei Comuni della Fua, promuovendo la mobilità dolce e il turismo sostenibile.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA