Restyling stadio “Ciccio Scapellato”: i lavori da fare con i soldi reperiti

Ottenuto dal parlamentare regionale Ignazio Abbate un finanziamento da quasi mezzo milione di euro. I dettagli sono stati illustrati dallo stesso deputato della Dc al sindaco Mario Marino e all’assessore Enzo Giannone, in un incontro tenutosi ieri a palazzo di città

-Pubblicità-  

SCICLI – Aiuti da Palermo per il vecchio stadio “Ciccio Scapellato”. Il principale impianto sportivo di Scicli risulta fatiscente in molte sue parti e, quindi, inadatto alle nuove esigenze di squadre e tifosi. Da anni la città invoca un restyling che rilancerebbe il mondo sportivo locale. La struttura datata negli anni è stata “mantenuta in vita” con sporadici interventi, essenziali per garantirne quantomeno l’agibilità.

Ma adesso c’è un’occasione ghiotta, un gol a porta vuota da non fallire, per usare un gergo calcistico. Quasi mezzo milione di euro destinato all’ammodernamento dello stadio. Il finanziamento è stato ottenuto, con un apposito emendamento all’ultima manovra finanziaria, dall’on. Ignazio Abbate. È lo stesso deputato regionale della DC ad annunciarlo, dopo averne parlato, ieri a palazzo “Palle”, con il sindaco Mario Marino e l’assessore comunale Enzo Giannone.

Un momento dell’incontro

Abbate, accompagnato dalla presidente del Consiglio comunale, Desirè Ficili, ha illustrato al tavolo quali interventi andranno finanziati: sarà rifatto l’impianto di illuminazione, che permetterà lo svolgimento delle partite in notturna, si realizzerà una nuova tribuna e verranno rinnovati gli spogliatoi.

Il glorioso ‘Ciccio Scapellato’, teatro di tante battaglie sportive soprattutto a cavallo tra gli anni ‘70 e ’80 – commenta il deputato della DC -, tornerà a rivivere, con la speranza che possa riportare lo Scicli a calcare i palcoscenici che merita”.

Per l’invio dei fondi non bisognerà attendere molto. “I soldi stanziati – spiega Abbate – saranno disponibili già nelle prossime settimane”. Ipotizzando, invece, l’inizio dei lavori, il parlamentare all’Ars non si sbilancia, perché vuole aspettare che vengano effettuati tutti i passaggi burocratici necessari. “Sulle tempistiche – aggiunge – sono fiducioso, in quanto già in passato l’amministrazione Marino ha dato prova di saper lavorare bene e in tempi celeri”.

Si prospetta, dunque, una rinascita per lo storico impianto che oggi risente della sua anzianità. “L’augurio è quello che, elevandolo ad un livello superiore, lo stadio possa tornare a vivere la passione calcistica per i colori cremisi che qualche anno fa portava il nome della città con orgoglio in giro per tutta la Sicilia e oltre. Ci tengo infine a ringraziare – termina Abbate – sempre il gruppo della DC di Scicli che è sempre sensibile ai bisogni della città e mi sollecita continuamente su iniziative da intraprendere per la comunità sciclitana”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-