Scicli: i cavalli “intrusi” non saranno della festa, varchi di accesso presidiati

Rafforzati quest’anno i controlli per garantire la sicurezza e il benessere degli equini regolarmente iscritti alla Cavalcata del sabato e alla processione domenicale di San Giuseppe. A illustrare le misure adottate ieri sera a “Città a confronto” l’assessore comunale al Turismo, Gianni Falla

-Pubblicità-  

SCICLI – Numero di iscrizione ben in vista, altrimenti non si verrà rispediti indietro. Vige la linea del rigore quest’anno per evitare “intrusioni” di cavalli e cavalieri “estranei” all’elenco stilato dagli organizzatori. La Cavalcata del sabato e la processione religiosa della domenica di San Giuseppe saranno accessibili ai soli iscritti.

Per gli equini non registrati alla manifestazione è stato disposto addirittura il divieto di circolazione assoluta. L’ordinanza del sindaco Mario Marino vieta anche la partecipazione alla manifestazione ai cavalli il cui proprietario non sia residente a Scicli.

Il rispetto delle disposizioni verrà accertato agli ingressi della città, dove saranno operativi dei varchi (circa 4) presidiati dalle forze dell’ordine. Una serie di misure, stabilite nelle riunioni in Questura e Prefettura, adottate per garantire la sicurezza del pubblico e il benessere dei cavalli, così come ha spiegato ieri sera l’assessore comunale al Turismo Gianni Falla, intervenuto a “Città a confronto”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-