SCICLI – Fasce colorate ai vincitori dei premi. Piccola chicca introdotta quest’anno dalla nuova dell’associazione “Quattro Petali”, di cui è presidente Uccio Brancati, nella premiazione della Cavalcata 2025. Oltre al tradizionale riconoscimento, i rappresentati dei gruppi bardatori premiati indosseranno la fascia in tessuto. Ne saranno consegnate tre di colori differenti: la cremisi ai vincitori del trofeo “Comune di Scicli”, quella azzurra a chi vincerà il premio “Patriarca” e, infine, la gialla abbinata al riconoscimento dedicato ad Armando Di Benedetto.
Le bardature che sfileranno stasera (9 di taglia grande e 3 piccole) concorreranno anche per i premi “Eleganza”, “Miglior Testiera” e “Pony”. Le assegnazioni saranno decretate da varie giurie, chiamate a valutare i manti infiorati. È stata già svelata la commissione che giudicherà le bardature per il “Trofeo Comune di Scicli”. Il compito spetterà a otto donne, non originarie di Scicli, ma appartenenti a quelle famiglie di “nuovi sciclitani”: Marella Rivolta Zagato, Simona Trombetta, Mirja Cartia D’asero, Lalla Giordani, Angelica Fontana, Silvia Noè, Elena Ugolini e Stefania Calice.
Novità, sistema di premiazione e riconoscimenti in palio sono stati illustrati in anteprima a “Città a confronto” da Uccio Brancati. In alto una “video-guida” tratta dal suo intervento in trasmissione.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA