PALLAMANO – Il coach Luca Ammatuna, in vista della gara casalinga con il Gagliano Aetna Impianti, ha dichiarato: “Affrontiamo una squadra alla nostra portata. Ho raccomandato ai ragazzi di essere più precisi sotto porta, più compatti in difesa e non perdere troppi palloni in attacco. Quindi, la concentrazione deve essere altissima se vogliamo ottenere un successo, badando ad alcuni dettagli che ci hanno fatto perdere punti nel nostro cammino”.

Oggi e domani si gioca nel campionato di Serie B Drago la sesta giornata di ritorno. Un campionato molto equilibrato per quanto concerne la vetta della classifica, che vede tre squadre, distanziate di due punti (Cus Palermo, Il Giovinetto e Girgenti) contendersi la promozione nella categoria superiore, quando mancano sette gare al termine della stagione.
Lo Scicli Social Club, dopo tre sconfitte consecutive, torna a giocare davanti al proprio pubblico, ospitando la compagine ennese, che si trova a pari punti in classifica con la compagine gialloverde.
In settimana il gruppo ha lavorato a marce ridotte, per via di alcuni infortuni, criticità cui il coach si è ormai abituato, ma spera di recuperare qualche elemento finora indisponibile.

Sicuro assente il terzino Manuel Carbone, miglior realizzatore della squadra. I gialloverdi faranno tutto il possibile per dare una svolta al momento negativo, quindi, chiamati ad una prova di orgoglio.
Nella gara di andata (giocata il 24 novembre) i gialloverdi uscirono sconfitti (30-28) al termine di una partita condotta, per lunghi tratti, in vantaggio, ma furono i minuti finali ad essere fatali.
La partita si giocherà domani (domenica 23 marzo), con fischio d’inizio, alle ore 17, diretta dal duo arbitrale Bocchieri-Manuele.
Queste le altre gare in programma:
Scicli Sport Club – Cus Palermo B
(22/3 – ore 15)
Arbitri: Manzella e Manuele
Pallamano Avola – Beach Team Messina
(22/3 – ore 16.30)
Arbitri: Giallongo e Botano
Il Giovinetto – Pallamano Marsala
(22/3 – ore 17)
Arbitri: Sardisco e Pollaci
Girgenti – Cus Palermo
(22/3 – ore 18.30)
Arbitri: Bertino e Bozzanga
Pgs Villaurea – Aretusa
(23/3 – ore 18)
Arbitri: Sardisco e Romeo
Riposa: Albatro
Ottavio Modica