Cavalcata 2025, “San Giovannulo” piglia tutto!

Il presidente dell’associazione “Quattro petali”, Uccio Brancati: “Stanchi ma felici per come è andata”

-Pubblicità-  

SCICLI – Il “day after” della Cavalcata di San Giuseppe 2025. Oggi sullo spazio adiacente al sagrato della chiesa si è proceduto all’assegnazione degli altri premi ai gruppi bardatori che hanno realizzato, anche quest’anno, splendide bardature, giudicate dalle varie giurie.

Ieri sera sono stati decretati i team vincitori del trofeo “Comune di Scicli” (“San Giovannulo”), premio Eleganza (“Balatelle”) e quello della categoria Pony (“Arte e passione”). Il riconoscimento “Alfieri” è andato alla famiglia del compianto Piero Di Rosa.

Uccio Brancati, presidente dell’associazione “Quattro petali”, organizzatrice dell’evento, ha dato il via alla seconda premiazione. Stamattina dal gruppo “San Giovannulo” sono stati vinti altri due premi: “Patriarca” e “Armando Di Benedetto”. Il premio “miglior testiera” è stato assegnato al gruppo “La Torre”.

Pensiamo sia stata – commenta Brancati – una bellissima Cavalcata, anche se la commozione non è mancata, ricordando più volte i nostri amici Valerio Pacetto e Piero Di Rosa, che avremmo voluto qui accanto a noi. Ogni gruppo bardatore ha onorato al meglio la tradizione. Hanno fatto un lavoro grandioso con i manti infiorati, elevandone l’originalità e la cura dei dettagli. Non ho avuto modo di godermi la sfilata di ieri sera, perché impegnato nell’organizzazione, ma dal pubblico sentivo arrivare tantissimi apprezzamenti per le creazioni“.

“Chiudiamo un’edizione, la prima dell’associazione ‘Quattro Petali’, che può considerarsi una solidissima base per un futuro prospero. Siamo stanchi, ma soddisfatti. Abbiamo ancora tante idee – termina il presidente – per valorizzare maggiormente questo splendido evento religioso-folkloristico che tanti ci invidiano“. 

 

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-