La Meerkat Scicli chiude la cassaforte

I suricati con un turno di anticipo si assicurano di chiudere la regular season al primo posto

-Pubblicità-  

BASKET – Cassaforte chiusa alla penultima giornata. La Meerkat Scicli mette al sicuro il primato. Un grande obiettivo raggiunto con un turno di anticipo, dopo il successo esterno di ieri a Catania contro l’Etna Welness per 77 a 41.

Gli sciclitani hanno preso subito il comando della partita, imponendo un ritmo incalzante; il primo quarto si è chiuso sul 20 a 16, grazie ai 9 punti di Andrea Sorrentino.

Nella seconda frazione di gioco, i suricati hanno ampliato ulteriormente il vantaggio, con un parziale di 16 a 5, portandosi all’intervallo sul 36 a 21, spinti dall’energia di Nemanja Markovic, autore di 6 punti consecutivi.

I ragazzi di coach Ninni Gebbia hanno dominato anche nella ripresa. Capitan Sorrentino è stato il protagonista del terzo quarto, con 9 punti messi a segno (56 a 32).

Non si è placata la spinta offensiva della Meerkat Scicli nemmeno nell’ultima frazione di gioco: il parziale di 14-0 ha messo il punto esclamativo alla partita.

Domenica prossima arriva al geodetico arriva il Priolo. Certi di chiudere al primo posto, i suricati, nell’ultima giornata di campionato, avranno la possibilità di rifiatare un po’ e di sperimentare nuovi schemi, in vista dei play off, dove partirà in prima fila.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-