Scicli Social Club, una boccata d’ossigeno

Il team sciclitano torna alla vittoria dopo tre sconfitte di fila. Battuto il Gagliano Aetna al geodetico. Coach Ammatuna: “Abbiamo sbagliato poco. Continuare con questa intensità”

Un time out dello Scicli Social Club (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-  

SCICLI SOCIAL CLUB 31

GAGLIANO AETNA IMPIANTI  25

(pt 18-13)

Scicli Social Club: Iacono, Morelli, Ballaera, Nakoue (2), Nigro, Ficili (5),  Occhipinti (8), Ciavorella (9), Drago (3), Martino (1), Costa (3), Sammito (1), Mormina. Allenatore: Luca Ammatuna.

Gagliano Aetna Impianti: Leonardi, Campione (4), Battiato (1), Santonocito (3), Giuffrida (2), Tilotta (1), G. Trovato (4), Portaro (2), S. Trovato, Costanzo (3),   Scudiscio (5), A. Trovato. Allenatore: Sergio Pagano.

Arbitri: Michelangelo Manuele e Fabio Bocchieri.

PALLAMANO – Lo Scicli Social Club ha vinto con pieno merito, mettendo sotto una compagine ostica e battagliera e disputando un ottimo primo tempo; gli ospiti una buona ripresa.

Stavolta la domenica dei gialloverdi (in maglia solo verde) al geodetico di Jungi è di quelle che lasciano il sorriso. Il match si è deciso nel primo tempo, grazie ad alcuni break vincenti dei padroni di casa.

La squadra gialloverde è stata esemplare per concentrazione e determinazione, riassaporando la gioia della vittoria dopo tre turni consecutivi di digiuno. Sciclitani dilaganti nei primi ventidue minuti di gioco, in cui hanno inferto un passivo di 17-6. Finale del primo tempo 18-13.

In grande evidenza Gioele Occhipinti, ancora schierato per necessità nel ruolo di pivot, che al termine della contesa ha scritto a referto ben otto reti. Importanti e decisive le parate del veterano ed intramontabile Franco Iacono, che in più occasioni ha negato la gioia del gol agli avversari.

Un’azione di gioco della gara (foto scattata da Ottavio Modica)

Ripresa più equilibrata, con i gialloverdi che sono riusciti a mantenere la calma, leggendo bene la partita e rimanendo sempre concentrati, anche quando gli ospiti hanno speso tutte le loro energie portandosi su un -4, agevolati, anche, da alcune dubbie ed incomprensibili decisioni arbitrali.

Il coach Luca Ammatuna ha affermato: “Venivamo da tre sconfitte e puntavamo ad un pronto riscatto. Difatti, siamo partiti forte, sbagliando poco“.

“Sono contento per questa vittoriaUn po’ meno per l’infortunio occorso al giovane Bassem Nakoue, che in un contrasto di gioco con un avversario ha riportato una sospetta lussazione alla spalla destra. Bisogna continuare – termina Ammatuna – con questa intensità nei prossimi impegni”.

Gli altri risultati della sesta giornata di ritorno:

Girgenti – Cus Palermo 35-27
Scicli Sport Club – Cus Palermo B 25-25
Pgs Villaurea – Aretusa 19-34
Pallamano Avola – Beach Team Messina 39-20
Il Giovinetto – Pallamano Marsala 34-28

Ha riposato: Albatro

La classifica

Il Giovinetto  31
Cus Palermo  30
Girgenti  30
Pallamano Marsala  27
Aretusa  26
Albatro  20
Scicli Social Club  14
Gagliano Aetna  12
Pgs Villaurea  12
Pallamano Avola  9
Beach Team Messina  8
Cus Palermo B  5
Scicli Sport Club  1

 

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-