SCICLI – La politica regionale e Scicli. Una relazione che spesso si misura in euro. I finanziamenti fanno la differenza, garantiscono alle comunità locali le opere di cui ha bisogno per svilupparsi, sia sul piano sociale che economico. Il territorio sciclitano riceve le giuste attenzioni?
Stasera a “Città a confronto” inizia un ciclo di dibattiti che vedrà intervenire a turno, periodicamente in trasmissione, i quattro deputati regionali iblei e i loro rispettivi interlocutori locali di partito.
Debutterà il parlamentare della Democrazia Cristiana, Ignazio Abbate, affiancato in studio dal coordinatore cittadino Antonio Calabrese. Dalla sua elezione all’Assemblea Regionale Siciliana, l’on. Abbate gravita insistentemente attorno a Scicli, destinandole finanziamenti. Analizzeremo in quale misura il deputato regionale ha inciso finora sulle dinamiche locali con il suo operato a Palermo. Ci sarà modo anche di ascoltare i piani futuri per la città. Con Calabrese scopriremo, invece, come gli sciclitani si stanno rapportando con il partito, intenzionato a radicarsi sul territorio.
È nato un feeling “biancoscudato” con Scicli? Tutte le risposte durante la diretta della puntata, visibile, a partire dalle ore 21, sull’home page di questo giornale online e sui social della piattaforma SVN.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA