Scicli decelera, più dossi artificiali

Iniziata l’installazione di altri passaggi pedonali rialzati. Il sindaco Mario Marino: “Le nostre strade sempre più sicure! Rispondiamo concretamente alle esigenze dei cittadini”

-Pubblicità-  

SCICLI – Delicati con l’acceleratore. Scicli chiede prudenza ai conducenti, inducendoli a moderare la velocità nelle strade urbane con ulteriori dossi artificiali. Ne stanno arrivando di nuovi su quei tratti, ad alta densità di traffico, che abitualmente vengono percorsi a velocità sostenuta.

Oggi la Polizia Municipale e l’ufficio segnaletica del Comune hanno iniziato ad installare da via Ospedale, all’ingresso della città per chi viene dal cimitero, altri passaggi pedonali rialzati. Si proseguirà con via dei Lillà, viale I Maggio e via Brancati, al quartiere Jungi, strade importanti nell’economia della viabilità cittadina.

L’intervento, stando alle previsioni dell’amministrazione Marino, garantirà maggiore sicurezza agli utenti deboli della strada, i pedoni, nei punti nevralgici della circolazione stradale.

L’installazione di questi dispositivi – commenta il sindaco Mario Marinoha l’obiettivo di ridurre la velocità dei veicoli e garantire maggiore protezione per chi si muove a piedi, rendendo le strade di Scicli più sicure per tutti. Un intervento necessario e atteso, che dimostra la volontà dell’amministrazione di rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini. Un ringraziamento all’assessore comunale Enzo Giannone, alla comandante della Polizia Locale, Mariarosa Portelli, e a tutto il personale dedicato alla manutenzione, per il lavoro svolto con impegno e attenzione”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-