SCICLI – Triennio Cartia in Forza Italia Scicli. Il salone principale dell’antico palazzo “Bonelli-Patanè” di Scicli ha ospitato ieri il congresso comunale forzista.
L’atteso momento politico ha visto la partecipazione di numerose personalità politiche e di un folto pubblico di tesserati e simpatizzanti.
Alla manifestazione hanno preso parte, tra gli altri, gli onorevoli Marco Falcone, eurodeputato del PPE, e Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia, vicepresidente vicario della Camera dei Deputati, nonché segretario della Commissione Agricoltura, e il segretario provinciale di Forza Italia, Giancarlo Cugnata. Presenti anche il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Giorgio Assenza, la sindaca di Comiso, Maria Rita Schembari, e i delegati comunali della Democrazia Cristiana, di Fratelli d’Italia e della Lega.
Durante il congresso, che ha rappresentato un momento di confronto e rafforzamento della presenza del partito sul territorio, è stato eletto segretario comunale di Forza Italia Guglielmo Cartia. Intervenuta anche la consigliera comunale azzurra Sabrina Micarelli.
“La mia segreteria – ha detto Cartia – resterà in carica per un triennio, con l’obiettivo di consolidare il ruolo del partito nella politica locale e di rafforzare il dialogo con i cittadini e le istituzioni. Il congresso ha testimoniato la vitalità di Forza Italia a livello comunale, confermando il radicamento del partito e la volontà di proseguire, con impegno e determinazione, nel percorso politico intrapreso“.
“La partecipazione di autorevoli esponenti politici e l’entusiasmo dei presenti – termina il segretario forzista – hanno sottolineato l’importanza di questo appuntamento per il futuro del centrodestra locale”.
La segreteria del partito è composta oltre che dal segretario Cartia, da Giuseppe Avola (vice segretario); Carmelo Giuca ( responsabile amministrativo e contabile), Pietro Sparacino, Daniel Sutera, Marcello Pellegrino, Romina Paolillo, Cristina Rizza, Giuseppe Denaro, Giulio Morana ed Eva Belfiore.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA